22 Febbraio 2024
VENERDI’ 23/2 ORE 16.00 – PALAZZO DEL CAPITANO DEL POPOLO – ORVIETO. INCONTRO TERRITORIALE “ORGOGLIO COLDIRETTI”. Ascolto e confronto su: PAC, CSR, Credito, Filiere, Fiscalità

INCONTRO TERRITORIALE

“ORGOGLIO COLDIRETTI”

Venerdì 23 febbraio, ore 16.00

ORVIETO

Palazzo del Capitano del Popolo - Sala dei 400 - Piazza del Popolo, 1

Ascolto e confronto su: PAC, CSR, Credito, Filiere, Fiscalità

Un Piano di proposte per l’Italia e per l’Europa

 

Dinanzi alla crisi dei prezzi e alle follie Ue che minacciano l’agricoltura nazionale, proseguono in Umbria gli incontri territoriali “Orgoglio Coldiretti” con centinaia di agricoltori associati. Venerdì 23 febbraio ad Orvieto, presso il Palazzo del Capitano del Popolo alle ore 16.00, un’occasione - riferisce Coldiretti - per confrontarsi sui problemi che interessano le singole filiere e sulle prossime “battaglie da combattere”, ma anche per parlare dei risultati già ottenuti.

Numerosi i temi che riguardano il nostro territorio sotto i riflettori, grazie a specifici focus tecnici: sulle filiere messe in campo e da creare, come quelle dell’olio, del tartufo e zootecnica, ma anche su CSR e PAC, credito, fiscalità. Appuntamenti quindi, che rappresentano importanti momenti formativi, ma pure l’occasione per dar voce al territorio e alle esigenze delle imprese, con l’ascolto di proposte utili ad una costruzione congiunta delle azioni da potenziare e a quelle da portare avanti nel prossimo futuro.