17 Marzo 2010
ROGO ECORECUPERI, COLDIRETTI UMBRIA: “URGENTE UN INCONTRO CON TUTTE LE ISTITUZIONI COMPETENTI”.

Un incontro tra tutte le Istituzioni competenti sulla vicenda del “rogo Ecorecuperi”. Questo il progetto annunciato da Coldiretti Umbria, all’indomani del Consiglio provinciale della Coldiretti ternana, riunitosi per esaminare e fare il punto sulla difficile situazione che dallo scorso 2 luglio, ha coinvolto, loro malgrado, anche numerose aziende agricole del territorio.
L’incontro - spiega Coldiretti - si rende necessario, stante l’urgenza di trovare una immediata soluzione politica che attenui le difficoltà delle aziende coinvolte, ormai sull’orlo del fallimento e “agevoli” il ripristino delle condizioni ambientali e produttive preesistenti al “rogo della Ecorecuperi”.
Nonostante la recente Delibera Regionale relativa agli aiuti per gli agricoltori danneggiati - conclude Coldiretti - è sempre più necessario infatti, un forte impegno da parte delle Istituzioni interessate, per porre in essere tutte quelle misure che permettano il totale ristoro e sostegno del reddito delle aziende agricole coinvolte e coordinare le varie azioni ed iniziative fin qui intraprese.