Un incontro tra tutte le Istituzioni competenti sulla vicenda del “rogo Ecorecuperi”. Questo il progetto annunciato da Coldiretti Umbria, all’indomani del Consiglio provinciale della Coldiretti ternana, riunitosi per esaminare e fare il punto sulla difficile situazione che dallo scorso 2 luglio, ha coinvolto, loro malgrado, anche numerose aziende agricole del territorio.
L’incontro - spiega Coldiretti - si rende necessario, stante l’urgenza di trovare una immediata soluzione politica che attenui le difficoltà delle aziende coinvolte, ormai sull’orlo del fallimento e “agevoli” il ripristino delle condizioni ambientali e produttive preesistenti al “rogo della Ecorecuperi”.
Nonostante la recente Delibera Regionale relativa agli aiuti per gli agricoltori danneggiati - conclude Coldiretti - è sempre più necessario infatti, un forte impegno da parte delle Istituzioni interessate, per porre in essere tutte quelle misure che permettano il totale ristoro e sostegno del reddito delle aziende agricole coinvolte e coordinare le varie azioni ed iniziative fin qui intraprese.
17 Marzo 2010
ROGO ECORECUPERI, COLDIRETTI UMBRIA: “URGENTE UN INCONTRO CON TUTTE LE ISTITUZIONI COMPETENTI”.