23 Dicembre 2011
NATALE: COLDIRETTI INCONTRA I CONSIGLIERI ECCLESIASTICI

I Consiglieri Ecclesiastici della Coldiretti dell’Umbria e di Perugia, Don Mario Rabica e Don Giovanni Tiacci, hanno incontrato oggi a Perugia, presso la sede di via Settevalli, i dirigenti e il personale della Coldiretti, portando loro la benedizione dell’Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve Mons. Gualtiero Bassetti.
I Consiglieri Ecclesiastici sono stati ricevuti dal Presidente regionale Coldiretti Albano Agabiti, da quello provinciale Luca Panichi e dal Direttore della Coldiretti Umbria Alberto Bertinelli, che hanno ricordato, nel corso del cordiale incontro, la matrice cattolica dell’Organizzazione agricola, basata sulla dottrina sociale della Chiesa e l’importante apporto fornito, all’interno della Coldiretti, dagli stessi Consiglieri Ecclesiastici.
È stata ribadita inoltre - spiega Coldiretti - la rilevanza del settore agricolo nella società odierna e in questa particolare congiuntura economica, in cui famiglie e imprese si attendono un forte supporto per affrontare le tante problematiche e difficoltà. Come sostenuto dai propri dirigenti, Coldiretti aumenterà il suo impegno per accrescere le potenzialità del mondo agricolo, con particolare attenzione alla tutela dei redditi aziendali.
Quindi c’è stato il tradizionale scambio di auguri per l’arrivo del Natale, con l’invito da parte di Coldiretti ai Consiglieri Ecclesiastici, per altri incontri con la dirigenza e la rappresentanza dell’Organizzazione.