8 Luglio 2012
MARTEDÌ 10 LUGLIO GLI OSCAR ALL’INNOVAZIONE DELL’AGRICOLTURA UMBRA

Si assegnano martedì 10 luglio a Perugia, gli Oscar all’innovazione dell’agricoltura umbra che hanno visto in lizza oltre 30 imprese selezionate nel corso dell’anno: l’appuntamento si terrà presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, alle ore 11.00. L’Oscar Green 2012, promosso da Coldiretti Giovani Impresa con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, premia le realtà imprenditoriali che si sono distinte per capacità di innovare e di raccogliere le sfide di un mercato sempre più globale e competitivo. Queste le categorie di concorso: “Stile e cultura d’impresa”, “Non solo agricoltura”, “In-filiera”, “Campagna Amica”, “Esportare il territorio” ed infine Menzione speciale “Paese Amico”. Il Premio Oscar Green, mette in risalto la storia di chi realizza un progetto originale ed innovativo e decide di scommettere su questi valori il proprio futuro.
I vincitori regionali - spiega Coldiretti - verranno premiati da testimonials rappresentanti di diverse anime della società umbra ed accedono alla prima selezione nazionale da cui verranno poi scelti i tre finalisti per ogni categoria.
All’iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, il Segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Carmelo Troccoli, il Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, il Direttore Responsabile di Umbria 24 Ivano Porfiri, il Calciatore umbro dello Spezia (Serie B) Giacomo Casoli e il Presidente della Coldiretti Umbria Albano Agabiti. Tutte personalità che, nel proprio ambito, testimonieranno come per far rinascere il Paese, occorra oggi più che mai, fare leva sulle giovani generazioni e quindi su un pensiero giovane in grado di …. far volare l’Italia.
Ancora una volta Coldiretti Giovani Impresa intende mettere al centro l’impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione di un territorio e sensibilità verso ambiente, tradizione e tipicità.