14 Dicembre 2023
LA CAMPAGNA SBARCA IN CITTÀ: INAUGURAZIONE DEL MERCATO DI NATALE DI CAMPAGNA AMICA! Domani, 15 dicembre, ore 10.30 – Largo della Libertà – Perugia.

Un fine settimana all’insegna del gusto, con il Mercato di Natale di Campagna Amica che sbarca per la prima volta nel cuore di Perugia in Largo della Libertà, (uscita scale mobili - Rocca Paolina - Piazza Italia) da venerdì 15 dicembre fino a domenica 17 dicembre, dalle ore 10,00 alle 20,00. Vino, olio, birra, legumi, farine, tartufo, salumi, pasta, miele, prodotti da forno, zafferano, conserve, confetture, formaggi: queste alcune delle eccellenze che saranno proposte da una quindicina di imprese agricole locali. Una ghiotta occasione - riferisce Coldiretti - per promuovere il lavoro degli imprenditori agricoli umbri e la “filiera corta” in città, ma anche il mangiar sano garantito dai prodotti agroalimentari locali e dallo street food contadino. In occasione dell’inaugurazione del Mercato di Campagna Amica in programma alle ore 10.30 - informa Coldiretti - laboratori didattici per bambini, il super-panettone agricolo, ma anche tante sorprese per i cittadini-consumatori, con le strenne di Natale contadine a Km zero. Per tutti i tre giorni del mercato, sarà possibile fare la “Spesa sospesa”, acquistando generi alimentari da donare alla Caritas Diocesana di Perugia, che provvederà a consegnarli alle famiglie più bisognose. Con il Presidente della Coldiretti Umbria Albano Agabiti, la Presidente Coldiretti Perugia Anna Chiacchierini e il Direttore regionale Coldiretti Mario Rossi, interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, Gabriele Giottoli, Assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico Comune di Perugia, Edi Cicchi Assessore Politiche Sociali e Famiglia Comune di Perugia, il Presidente del Consorzio Perugia In Centro Paolo Mariotti, Michele Michelini, Direttore Sviluppo Economico, Agricoltura, lavoro, istruzione, agenda digitale Regione Umbria, Giordano Mainò, Presidente Associazione Agrimercato Perugia, Federico Sisti, Segretario Generale Camera di Commercio dell’Umbria.