7 Luglio 2014
IL 10 LUGLIO A PERUGIA, GLI OSCAR ALL’INNOVAZIONE DELL’AGRICOLTURA UMBRA

Si assegnano il 10 luglio a Perugia, gli Oscar all’innovazione dell’agricoltura umbra che hanno visto in lizza circa 40 imprese selezionate nel corso dell’anno: l’appuntamento si terrà presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, alle ore 10.30. L’Oscar Green 2014, promosso da Coldiretti Giovani Impresa con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, premia le realtà imprenditoriali che si sono distinte per capacità di innovare nei diversi campi e battere la crisi attraverso idee innovative.
Queste le categorie di concorso: “Stile e cultura d’impresa”, “Non solo agricoltura”, “In-filiera”, “Campagna Amica”, “Ideando”, “Esportare il territorio” ed infine Menzione speciale “Paese Amico”. Il Premio Oscar Green, mette in risalto la storia di chi realizza un progetto originale ed innovativo e decide di scommettere su questi valori il proprio futuro. Nel corso dell’iniziativa - spiega Coldiretti - saranno raccontate le esperienze innovative e originali dei vincitori, anche attraverso la proiezione di un video che li vede protagonisti.
All’evento prenderanno parte, tra gli altri, la Delegata e il Segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni e Carmelo Troccoli, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e il Presidente della Coldiretti Umbria Albano Agabiti. Infine interverrà anche Vincenzo Andricciola, il Portavoce della Coalizione delle associazioni giovanili che supportano la candidatura di Perugia a Capitale Europea dei Giovani 2017, cui aderisce anche Coldiretti Giovani Impresa Umbria.
Ancora una volta Coldiretti Giovani Impresa intende mettere al centro l’impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione di un territorio e sensibilità verso ambiente, tradizione e tipicità.