10 Maggio 2012
GLI AGRITURISMI UMBRI NEL PALMO DELLA MANO CON LA APP DI TERRANOSTRA

È nata iTerranostra, la App che mancava per avere gli agriturismi di Campagna Amica in palmo di mano. L’iniziativa è stata realizzata da Terranostra, l’associazione agrituristica promossa dalla Coldiretti, con l’obiettivo di fornire ai turisti un’opportunità in più per programmare la propria vacanza, ma anche per garantire una sempre maggiore promozione per le strutture associate.
Nell’applicazione, scaricabile gratuitamente dall’App Store della Apple, si trovano gli agriturismi divisi per regione, provincia o ricercabili direttamente per nome. Per ogni struttura sono a disposizione tutte le informazioni sui servizi offerti, su quel che c’è di bello nelle vicinanze, ma anche sui prodotti in vendita o in degustazione. I turisti possono telefonare all’agriturismo che interessa direttamente dalla App, o mandare una mail, e ancora sapere subito come raggiungerlo attivando la navigazione gps. Ma l’applicazione consente anche di sfogliare le foto delle strutture e dei luoghi.
Si tratta di una ulteriore e significativa opportunità messa in campo da Terranostra che consentirà ai fruitori di avere  “a portata di mano”, anche la qualificata offerta degli agriturismi umbri.
Un’iniziativa utile - ribadisce Terranostra Umbria - a valorizzare anche gli angoli meno conosciuti del nostro territorio, facendone apprezzare ai visitatori e alla comunità, oltre che il buon cibo e il buon vivere, le bellezze paesaggistiche e le tradizioni popolari e culturali.
Anche le strutture agrituristiche umbre infatti, testimoniano la multifunzionalità del comparto agricolo, rappresentando un ottimo veicolo per la promozione delle produzioni agroalimentari e del cibo Made in Umbria.
Continua quindi l’impegno di Terranostra nel legare imprese, territorio, ambiente e produzioni locali, supportando il progetto Coldiretti “per una filiera agricola tutta italiana”, anche attraverso un unico marchio, quello degli “Agriturismo di Campagna Amica”, che consente di entrare a far parte di una grande rete nazionale basata su punti vendita aziendali, agriturismi, mercati e botteghe di Campagna Amica.