23 Febbraio 2010
GIOVANI IMPRESA COLDIRETTI UMBRIA: AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DELL’ “OSCAR GREEN”

Torna anche in Umbria “Oscar Green”, il concorso nazionale giunto alla quarta edizione, promosso da Giovani Impresa, l’associazione dei giovani imprenditori di Coldiretti, per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura.
Il Premio - spiega Coldiretti - si rivolge a tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati operanti sul territorio nazionale e di qualsiasi età che, all’interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un’idea innovativa, in grado di testimoniare il contributo offerto dall’agricoltura alla società in termini di valore, sicurezza, fiducia e qualità della vita.
L’originalità delle idee imprenditoriali dovrà riflettersi in una delle 6 categorie del premio: Stile e Cultura d’Impresa, Sviluppo Locale, Sostieni il Clima, Esportare il Territorio, Oltre la Filiera e Campagna Amica.
L’Oscar Green sul tema “Firma l’innovazione” premia, quindi,  l’originalità di un progetto e chi decide di scommetterci. Le sensibilità riscoperte da parte dei consumatori, la vivacità, la creatività da parte dei produttori, le innovative modalità di collegamento tra chi crea e chi consuma, fanno parte di una agricoltura rigenerata che Coldiretti rappresenta e premia. Il concorso rientra all’interno del progetto Coldiretti per “una filiera agricola tutta italiana”, che ha nell’innovazione uno dei suoi punti centrali.
Per partecipare a Oscar Green 2010 è possibile rivolgersi alle federazioni Coldiretti di Perugia e Terni, oppure cliccare sul sito www.oscargreen.it ed iscriversi compilando l’apposita domanda. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 5 aprile 2010.
Aderire significa essere protagonisti di una dimensione positiva, sostenuta da chi lavora e ottiene risultati concreti, per restituire all’impegno di numerosi imprenditori agricoli nuovo ossigeno, perché il domani sia un’opportunità e l’ambizione di ognuno di loro una passione da “coltivare”. Ancora una volta Coldiretti Giovani Impresa mette al centro l’innovazione, l’impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione di un territorio, sensibilità verso l’ambiente e valorizzazione di tipicità e tradizioni.