21 Marzo 2023
FEDERPENSIONATI COLDIRETTI UMBRIA: FORUM INTERGENERAZIONALE REGIONALE. “SENIOR: TRA SALUTE, SICUREZZA E SERVIZI. LA FILIERA AGRICOLA SOCIALE”

“Senior: tra salute, sicurezza e servizi. La filiera agricola sociale”. È il titolo del Forum Intergenerazionale regionale promosso da Coldiretti e Federpensionati Umbria, giovedì 23 marzo alle ore 10.00, presso la Comunità Incontro Onlus di Amelia.

Un incontro di approfondimento con le Istituzioni e con tutti gli attori della società - spiega Coldiretti - sui temi legati a sicurezza, salute e servizi per promuovere gli interessi e le istanze dei cittadini, pensionati e anziani, per la migliore tutela della loro condizione per un invecchiamento attivo e dignitoso, rinsaldando la solidarietà tra generazioni. Una comunità, quella dei senior, ricca di esperienza e valori, che deve essere rivalutata e difesa per la sempre più alta rappresentatività a livello numerico e per l’importante ruolo che è chiamata a svolgere soprattutto in ambito familiare.

Con Giorgio Grenzi, Presidente Federazione Nazionale Coldiretti Pensionati e Roberto Berioli, Presidente Federpensionati Coldiretti Umbria, interverranno Albano Agabiti, Presidente Coldiretti Umbria, Bruno Failla, Questore Provincia di Terni e Luca Coletto, Assessore alla salute e politiche sociali Regione Umbria. A portare i saluti di apertura: Laura Pernazza, Presidente Provincia di Terni, Giampaolo Nicolasi, Direttore Comunità Incontro Onlus, Francesco Panella, Delegato Coldiretti Giovani Impresa Umbria, Rosalba Cappelletti, Responsabile Coldiretti Donne Impresa Umbria.