3 Dicembre 2012
DONNE IMPRESA COLDIRETTI UMBRIA: AL COORDINAMENTO REGIONALE CAROL PIERMARINI

Un incarico che accolgo con responsabilità ed entusiasmo e soprattutto con l’obiettivo di riuscire a portare avanti progetti e iniziative per far crescere non solo l’imprenditoria femminile ma l’intera agricoltura del territorio.
Queste le prime parole della nuova responsabile regionale Donne Impresa Coldiretti Umbria, Carol Piermarini, giovane imprenditrice agricola di Ferentillo, dove conduce un’azienda multifunzionale ad indirizzo prevalentemente olivicolo.
Carol, dopo aver ringraziato la precedente delegata Maria Zappelli Cardarelli per il prezioso lavoro svolto, ha evidenziato come sempre più spesso, le imprese che vantano al loro interno delle donne siano in crescita anche in termini occupazionali, fortemente radicate nel territorio e, cosa ancora più importante, siano più sane, con atteggiamenti più oculati e meno propensi alla speculazione.
Eletta intanto anche la nuova leader di Donne Impresa Coldiretti Perugia, Marinella Galli, che conduce un’impresa olivicola e a seminativi a Passignano sul Trasimeno.
Alle imprenditrici sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del Presidente di Coldiretti Umbria Albano Agabiti e di quelli provinciali Panichi e Manni e del Direttore Alberto Bertinelli.
L’imprenditoria femminile, pienamente inserita anche nel progetto Coldiretti “per una filiera agricola tutta italiana”, rappresenta una realtà fondamentale per l’agricoltura odierna, in grado di garantire un apporto importante in termini di fantasia, intuito e innovazione più avanzata, per la nuova multifunzionalità delle imprese strettamente legate al territorio.