6 Luglio 2021
COVID, INVASIONE CINGHIALI: GIOVEDI’ 8 LUGLIO A PERUGIA, “FLASH MOB” DEGLI AGRICOLTORI COLDIRETTI IN PIAZZA ITALIA

Giovedì 8 luglio 2021, dalle ore 9,00 – Perugia

COVID, INVASIONE CINGHIALI:
“FLASH MOB” DEGLI AGRICOLTORI COLDIRETTI IN PIAZZA ITALIA

Non è mai stato così alto, in Italia e in Umbria, l’allarme per l’invasione di cinghiali che con l’emergenza Covid hanno trovato campo libero in spazi rurali e urbani, spingendosi sempre più vicini ad abitazioni e scuole fino ai parchi dove giocano i bambini.

Gli animali selvatici distruggono produzioni alimentari, sterminano raccolti, assediano campi, causano incidenti stradali con morti e feriti e si spingono fino all’interno dei centri urbani dove razzolano tra i rifiuti con pericoli per la salute e la sicurezza delle persone #bastacinghiali.

Una situazione che ha ormai oltrepassato il limite di guardia con gli agricoltori esasperati che giovedì 8 luglio hanno programmato un “flash mob” in concomitanza in tutta Italia.

A Perugia appuntamento dalle ore 9,00 in Piazza Italia, per porre di nuovo all’attenzione di Istituzioni e cittadini i rischi derivanti dalla proliferazione della specie cinghiale, che causa danni ambientali, economici, ma anche rischi per la salute e la sicurezza pubblica.

Insieme al Presidente della Coldiretti Umbria Albano Agabiti, interverranno rappresentanti delle Istituzioni e della politica a livello regionale e comunale.