14 Giugno 2013

CONTRO LA CRISI NASCE UECOOP UMBRIA
LUNEDÌ 17 GIUGNO 2013 ORE 11,00 PRESSO IL SALONE D’ONORE DI PALAZZO DONINI,
CORSO VANNUCCI 96, PERUGIA

Si svolgerà lunedì 17 giugno, alle ore 11,00, presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, l’Assemblea della UECOOP Umbria, con la partecipazione del Presidente Nazionale di Coldiretti e di UECOOP Sergio Marini.
Si tratta di un importante evento che consentirà di approfondire il significato sindacale e i servizi che metterà in campo la nuova centrale cooperativa UECOOP.
L’Associazione denominata Unione Europea delle cooperative (UE.COOP) è stata riconosciuta e autorizzata quale Associazione nazionale di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo 2 agosto 2002, n.220 con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.
All’Unione, promossa dalla Coldiretti, aderiscono cooperative che operano in tutti e 14 i settori dell’albo competente, dal lavoro al sociale, dall’edilizia fino all’agricoltura.
UECOOP nasce per volontà di tanta gente che crede nel ruolo della cooperazione e nei valori forti di solidarietà, sussidiarietà e sostenibilità e mette al centro delle proprie azioni  persona e territori, capitale umano e sociale, ricchezze naturali e culturali, risorse uniche del nostro Paese, sul quale fondare una nuova stagione di crescita che coniughi Pil e qualità della vita.