1 Dicembre 2010
COLDIRETTI UMBRIA PARTECIPA ALLA MARATONA DI TELETHON

Anche quest’anno, Coldiretti Umbria, attraverso Giovani Impresa, Donne Impresa, Terranostra e Fondazione Campagna Amica, parteciperà alla raccolta fondi in favore di Telethon, per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche.
La Campagna di Raccolta Fondi promossa in collaborazione con la banca BNL - Gruppo BNP PARIBAS - spiega Coldiretti - si articolerà in varie iniziative, che partiranno dai Mercati settimanali di Campagna Amica Coldiretti a Perugia e Terni (giovedì a Pian di Massiano e venerdì in Viale della Rinascita). I cittadini potranno devolvere un’offerta a scopo di solidarietà per questo importante progetto - afferma Coldiretti - oltre che nei mercati degli agricoltori, anche nelle sedi territoriali dell’Organizzazione agricola. “Affinché le malattie genetiche non siano una condanna, basta un piccolo gesto”: questo lo slogan di Telethon cui si unisce anche Coldiretti, che intende ribadire così il suo impegno etico oltre che economico nelle proprie attività.
Telethon - ricorda Coldiretti - da vent’anni finanzia la ricerca scientifica per trovare una cura alle malattie genetiche: dal 1990 ad oggi, sono stati finanziati oltre 2200 progetti in diversi ambiti della ricerca, riguardanti oltre 450 malattie genetiche.