25 Settembre 2020
COLDIRETTI UMBRIA: LA NUOVA ECONOMIA AL TEMPO DEL COVID, TORNANO LE CONSERVE FAI DA TE! Domani al Mercato Contadino Perugia Campagna Amica

Domani dalle ore 10,00, presso il Mercato Contadino Perugia Campagna Amica

Via Madonna Alta - Perugia 

  

LA NUOVA ECONOMIA AL TEMPO DEL COVID,

TORNANO LE CONSERVE FAI DA TE

 
Il ritorno dell’emergenza Covid spinge il fai da te casalingo con milioni di italiani che quest’anno, con l’arrivo dell’autunno, riscoprono i consigli dei nonni e si mettono al lavoro tra matterelli, pentole e vasetti nella preparazione di conserve e confetture, per riempire la dispensa e non farsi cogliere impreparati da un eventuale peggioramento della situazione. 

 Il fenomeno verrà mostrato nel primo weekend d’autunno sabato 26 settembre 2020 nei mercati di Campagna Amica in tutta Italia (programma su www.campagnamica.it).

 Dalle ore 10 a Madonna Alta, presso il Mercato Contadino Perugia Campagna Amica, insieme ad esperti, gli agrichef, i cuochi contadini, sveleranno i segreti del fai da te anche con dimostrazioni pratiche per non sbagliare, dalla passata di pomodoro alle marmellate di frutta fino ai sottoli e ai sottaceti. 

 Per l’occasione sarà presentata l’indagine Coldiretti/Ixe’ sul “Il ritorno delle conserve fai da te al tempo del Covid” con numeri e tendenze della svolta in cucina degli italiani favorita anche dallo smart working.