1 Marzo 2013
COLDIRETTI TERNI: OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE AGRICOLE CON LA MISURA 411 DEL PSR

Illustrare la misura 411 del Piano di Sviluppo Rurale dell’Umbria che vede assegnati al Gal Ternano oltre 1,1 milioni di euro. Questo l’obiettivo dell’incontro che si è tenuto ieri presso la Coldiretti di Terni con gli associati.
Le risorse - spiega Coldiretti - potranno finanziare progetti di investimenti presentati da aziende agricole che intendono migliorare le proprie strutture aziendali, l’efficienza energetica aziendale, ottimizzare le dotazioni in mezzi e attrezzature, nonché progetti di miglioramento fondiario in genere.
Uno dei presupposti con cui verranno selezionate le aziende beneficiarie dei contributi della misura 411 - è stato ricordato nel corso dell’incontro, cui ha partecipato anche il presidente della Coldiretti Terni Massimo Manni -  sarà quello della qualità progettuale volta principalmente a migliorare il reddito di impresa in questo particolare momento congiunturale.
L’incontro di ieri rientrava in una serie di appuntamenti che la Coldiretti Terni ha tenuto nel territorio provinciale, per illustrare le opportunità previste dai bandi dei diversi Gal territoriali, tra cui quello di Orvieto.