20 Luglio 2011
COLDIRETTI TERNI: LA COOP. SAN NICOLO’ PREMIATA ALL’ASSEMBLEA GENERALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLEVATORI

Il 14 luglio scorso, durante l’assemblea generale dell’AIA (Associazione Italiana Allevatori) è stato conferito alla Co.pro.car. San Nicolò di Montecastrilli il premio ITALIALLEVA per la filiera della carne.
“La Coop. San Nicolò rappresenta  sicuramente un fiore all’occhiello nel quadro delle realtà imprenditoriali agricole del nostro territorio - queste le prime parole dense di orgoglio del Presidente Coldiretti Terni Massimo Manni, cui fa eco il Presidente della Cooperativa Andrea Masci sottolineando che: è in primis grazie all’intuito, alla lungimiranza ed alle capacità imprenditoriali dell’ex Presidente Romano Rotini, che la Cooperativa ha saputo precorrere i tempi innovando e diventando nel contempo pioniera della “filiera agricola tutta italiana” . Un ulteriore ringraziamento -  prosegue Masci - va all’AIA per la fiducia riposta nella nostra Cooperativa ed a tutto il personale di Italialleva, per l’infaticabile lavoro di promozione e comunicazione che ha reso possibile che anche un’ azienda delle nostre dimensioni diventasse visibile a livello nazionale”. Grande soddisfazione espressa anche nelle parole del Coordinatore Coldiretti Terni Massimo Casertano: “La San Nicolò rappresenta una della prime esperienze di vendita diretta organizzata realizzata da una cooperativa agricola sul territorio della provincia di Terni, che con sagacia ha saputo anticipare le tendenze all’acquisto del cittadino-consumatore, facendosi trovare prontamente strutturata per riuscire a soddisfarle”.
“Il riconoscimento per la Coop. San Nicolò - conclude il Presidente Coldiretti Terni Manni - testimonia ancora una volta, come qualità delle produzioni 100% made in Italy, legame con il territorio, tracciabilità e uno stretto rapporto tra produttori e consumatori, rappresentino le carte vincenti per le imprese del settore agroalimentare”.