17 Luglio 2015
COLDIRETTI: NASCE “UMBRIAJAZZWINECOLLECTION”

Umbria Jazz 15 è un’edizione attenta anche al made in Umbria agroalimentare, una delle leve economiche a livello locale, in grado di valorizzare ambiente e territorio, ma anche cultura, tradizioni e turismo del “Cuore Verde”. È quanto sostengono Albano Agabiti e Diego Furia, presidente e direttore Coldiretti Umbria, nel ricordare con soddisfazione come tra le novità di quest’anno ci sia anche “UMBRIAJAZZWINECOLLECTION” speciali bottiglie di vino umbro, targate Coldiretti e Umbria Jazz 15, da collezione.
In particolare si tratta dell’Arringatore DOC Colli Perugini della Cantina Goretti, un rosso di struttura (Sangiovese 60%, Merlot 30% e Ciliegiolo 10%), caratterizzato da 14 mesi in barrique e con un lungo affinamento in bottiglia.
Per questa edizione sono state realizzate 150 bottiglie da collezione numerate, con l’auspicio che l’iniziativa possa diventare uno dei “punti fermi” del Festival, trait d’union, fra musica e gusto. Un modo - conclude Coldiretti - anche per valorizzare ogni anno parte del mondo vitivinicolo umbro, all’interno del quale numerose aziende investono da anni su qualità e territorio, portando lontano e alla ribalta la produzione regionale, ma anche cultura e tradizioni dell’Umbria.