16 Settembre 2013
Coldiretti Impresa Pesca. Workshop & Cooking Show: “Una Trota per … Amica! L’acquacoltura una risorsa per l’Umbria”

WORKSHOP
“UNA TROTA PER … AMICA! L’ACQUACOLTURA UNA RISORSA PER L’UMBRIA”
VENERDÌ 20 SETTEMBRE ALLE ORE 17,00 Presso  l’Agriturismo “Il Casale degli Amici”
Vocabolo Cappuccini 157, Norcia

Promuovere l’acquacoltura umbra, valorizzando la produzione della trota nell’ambito della ristorazione locale e nazionale. Questo uno degli obiettivi del Workshop promosso a Norcia, da Coldiretti Impresa Pesca, in collaborazione con Terranostra, l’associazione per l’agriturismo, l’ambiente e il territorio di Coldiretti. L’evento è inserito nel quadro delle iniziative del piano triennale del Mipaaf per la pesca e prevede la partecipazione di esperti del settore, produttori, di giornalisti e chef, con quest’ultimi che si cimenteranno in un vero e proprio “cooking show” a base di pesce di fiume.

INTERVERRANNO:

Tonino Giardini, Responsabile Nazionale di Coldiretti Impresa Pesca

Mario Tranquilli e Roberto Rossi, Produttori

Valentina Di Tomaso, Biologa Nutrizionista

Fernanda Cecchini, Assessore Agricoltura Regione Umbria

Albano Agabiti, Presidente Coldiretti Umbria

Nel corso del Workshop, si terrà un “cooking show”, ad opera di Sandro e Maurizio Serva del ristorante “La Trota” (Santa Susanna – Rieti) che terminerà con un’apericena a base di pesce di fiume.