15 Luglio 2013
COLDIRETTI: IL 17 LUGLIO, GLI OSCAR ALL’INNOVAZIONE DELL’AGRICOLTURA UMBRA

Si assegnano mercoledì 17 luglio a Perugia, gli Oscar all’innovazione dell’agricoltura umbra che hanno visto in lizza oltre 40 imprese selezionate nel corso dell’anno: l’appuntamento si terrà presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, alle ore 10.30. L’Oscar Green 2013, promosso da Coldiretti Giovani Impresa con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, premia le realtà imprenditoriali che si sono distinte per capacità di innovare nei diversi campi e battere la crisi attraverso idee innovative.
Queste le categorie di concorso: “Stile e cultura d’impresa”, “Non solo agricoltura”, “In-filiera”, “Campagna Amica”, “Ideando”, “Esportare il territorio” ed infine Menzione speciale “Paese Amico”. Il Premio Oscar Green, mette in risalto la storia di chi realizza un progetto originale ed innovativo e decide di scommettere su questi valori il propri futuro. Nel corso dell’appuntamento - spiega Coldiretti - i vincitori regionali premiati, avranno la possibilità di raccontare le proprie esperienze innovative e originali: per l’occasione sarà allestita un’esposizione delle idee più curiose realizzate dalle giovani imprese agricole in concorso per l’Oscar Green 2013.
All’evento prenderanno parte, tra gli altri, il Segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Carmelo Troccoli, l’Assessore regionale all’agricoltura Fernanda Cecchini e il Presidente della Coldiretti Umbria Albano Agabiti.
Ancora una volta Coldiretti Giovani Impresa intende mettere al centro l’impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione di un territorio e sensibilità verso ambiente, tradizione e tipicità.