20 Luglio 2015
COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA UMBRIA: ECCO GLI OSCAR DELL’AGRICOLTURA UMBRA

C’è chi ha puntato sull’innovazione del prodotto, chi su tecniche all’avanguardia per raggiungere i consumatori, nel rispetto della tradizione. Chi scommette tutto sulla tutela ambientale con un’agricoltura completamente “green” e biologica, chi su una gastronomia che esalta le eccellenze “tricolori”, dalle carni, ai legumi 100% umbri e italiani.

Sono i vincitori degli Oscar Green 2015, gli Oscar dell’agricoltura umbra che verranno consegnati mercoledì 22 luglio a Perugia, presso il Golf Club di Santa Sabina alle ore 18,30, nel corso di un’iniziativa promossa da Coldiretti Giovani Impresa Umbria.

Durante l’appuntamento - spiega Coldiretti - saranno raccontate le esperienze innovative e originali dei vincitori, anche attraverso la proiezione di un video che li vede protagonisti. A seguire gli interventi, tra gli altri, del presidente regionale Coldiretti Albano Agabiti, del direttore Diego Furia e della delegata Coldiretti Giovani Impresa Umbria Elena Tortoioli.

A fare da cornice all’evento, un allestimento dei prodotti delle aziende agricole vincitrici e un “agriaperitivo” musicale, promosso dal gruppo Giovani Impresa di Coldiretti Umbria.