11 Luglio 2022
COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA, OSCAR GREEN 2022, I VINCITORI REGIONALI. MERCOLEDÌ 13 LUGLIO, GLI OSCAR DELL’AGRICOLTURA UMBRA. Ore 18,00 – Anfiteatro del Teatro Cucinelli – Solomeo

Verranno premiati presso l’Anfiteatro del Teatro Cucinelli di Solomeo, i vincitori della selezione regionale del concorso Oscar Green 2022 “Riprendiamoci il futuro”, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che punta a valorizzare il lavoro di giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura. Gli Oscar dell’agricoltura umbra saranno consegnati mercoledì 13 luglio dalle ore 18,00, nel corso di un’iniziativa organizzata da Coldiretti Giovani Impresa Umbria, in collaborazione con la Famiglia Cucinelli. Un appuntamento per celebrare la capacità e la perizia delle nostre imprese nel realizzare produzioni uniche e distintive, con l’obiettivo di evidenziare la connessione tra i diversi settori di eccellenza che poggiano sulla creatività e professionalità degli imprenditori, veri ambasciatori del 100% made in Italy dell’agroalimentare e dell’artigianalità. Durante la finale regionale, giunta alla sedicesima edizione, dal titolo “Tutto il Bello del Made in Italy” - spiega Coldiretti - saranno raccontate le esperienze innovative e originali dei vincitori. Un’iniziativa che, grazie alla vivacità dei giovani impegnati nel settore primario, permetterà anche di affrontare i temi legati all’imprenditoria giovanile, ma anche di riflettere sulle ulteriori strategie da mettere in campo in questa complessa fase storica, in cui occorre ancor di più valorizzare e puntare sulle eccellenze del nostro territorio. Interverranno, tra gli altri, Francesco Panella, Delegato Coldiretti Giovani Impresa Umbria, Roberto Morroni, Assessore regionale all’Agricoltura, Michele Fioroni, Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Cristian Betti, Vicepresidente della Provincia di Perugia e Sindaco di Corciano, Carolina Cucinelli Co-Presidente e Co-Direttore Creativo e Michele Baiocco Facility Manager della Brunello Cucinelli SPA, Albano Agabiti Presidente Coldiretti Umbria. In occasione dell’evento, che permette di dare un giusto riconoscimento ai giovani che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione nel comparto, verrà allestita l’esposizione dei prodotti e delle idee dei finalisti.

INVITO