7 Maggio 2011
ASSEMBLEA REGIONALE GIOVANI IMPRESA COLDIRETTI UMBRIA

Affronterà i temi principali del settore agricolo, in particolare quelli che interessano più da vicino i giovani imprenditori, l’Assemblea regionale di Giovani Impresa Coldiretti Umbria, che si terrà ad Orvieto lunedì prossimo alle ore 17.00 presso il Palazzo dei Sette. Un appuntamento importante, per confrontarsi anche sulle nuove idee e sulle forme di innovazione possibili in agricoltura, di cui sempre più spesso le imprese agricole condotte da giovani sono protagoniste. In quest’ambito, nel corso dell’iniziativa, saranno resi noti i finalisti umbri del Concorso Oscar Green, il premio nazionale promosso da Coldiretti Giovani Impresa, per dare un giusto riconoscimento alle giovani imprese agricole italiane che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione. L’evento di Orvieto, precede di pochi giorni l’Assemblea nazionale Giovani Impresa Coldiretti, che si terrà a Roma il 17 maggio con la presenza da tutt’Italia di 2000 giovani imprenditori agricoli, iniziativa, che per dimensioni ed età dei partecipanti, rappresenta un appuntamento storico per l’agricoltura italiana.

Interverranno all’Assemblea di Orvieto: Vittorio Sangiorgio Delegato Nazionale Giovani Impresa Coldiretti, Albano Agabiti Presidente Coldiretti Umbria, Massimo Manni Presidente Coldiretti Terni, Alberto Bertinelli Direttore Coldiretti Umbria, Pierfrancesco Pennazzi Delegato Regionale Giovani Impresa Umbria, Riccardo Cotarella Enologo, Franco Fabiani Università di Perugia.