12 Aprile 2011
ARRIVA IL CONCORSO FOTOGRAFICO “SCATTA LA CAMPAGNA”

Anche nei mercati umbri di Campagna Amica, dove gli imprenditori agricoli vendono i propri prodotti a chilometro zero, arriva “Scatta la Campagna”, un concorso fotografico lanciato dalla Fondazione Campagna Amica e dal mensile La Nuova Ecologia,  in collaborazione con Coldiretti e Legambiente, con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, che invita i consumatori a raccontare con un’immagine i propri “produttori del cuore”, a ritrarre i volti e i momenti più significativi che si creano ogni giorno nei Farmer’s Market italiani.
Basta scattare una foto (anche con il telefonino) e spedirla entro il 31 luglio al concorso, per posta elettronica all’indirizzo scattalacampagna@campagnamica.it, o per posta ordinaria all’indirizzo Concorso “Scatta la campagna”, presso Campagna Amica, via Nazionale 89/A, 00184 Roma. Insieme all’immagine si dovrà inviare una scheda di partecipazione e una breve presentazione del produttore, del luogo o del momento ritratto. Le immagini verranno presentate in tempo reale sui siti web (http://www.campagnamica.it/ e http://www.lanuovaecologia.it/) e sulle pagine Flickr collegate all’iniziativa. Al termine del concorso una giuria di esperti le valuterà indicando i vincitori; in palio ci sono prodotti alimentari per 3.500 euro da ritirare nei mercati di Campagna Amica.
Il concorso è rivolto a chiunque, possono partecipare i fotografi professionisti ma anche tutti coloro che amano fare la spesa nei mercati di vendita diretta e che vogliono contribuire a farli conoscere. L’obiettivo di “Scatta la Campagna” è infatti quello di portare in primo piano i protagonisti della distribuzione a chilometro zero che garantisce qualità, convenienza e rispetto dell’ambiente. La partecipazione al concorso è gratuita; per informazioni scrivi a scattalacampagna@campagnamica.it oppure visita il sito http://www.campagnamica.it/, dove è consultabile il regolamento.