9 Aprile 2011
ALBERTO BERTINELLI È IL NUOVO DIRETTORE DELLA COLDIRETTI UMBRIA

Alberto Bertinelli, è il nuovo direttore della Coldiretti Umbria. Nativo di Gubbio, sposato con tre figli, lavora in Coldiretti dal 1987; oltre che a Roma presso la Confederazione nazionale, la sua esperienza professionale, si è svolta prevalentemente nelle Marche: alla direzione di tutte le federazioni provinciali e poi della Coldiretti regionale.
Mi impegnerò - afferma il neodirettore della Coldiretti Umbria Bertinelli, membro anche del Consiglio nazionale Coldiretti - per rafforzare il ruolo di forza sociale e l’attività della Coldiretti su tutto il territorio regionale; è necessario, in un contesto economico-sociale in continua evoluzione, consolidare il rapporto con le nostre aziende nell’ottica della tutela e diversificazione dei loro redditi. L’obiettivo prioritario è quello di interpretare al meglio le loro esigenze, da porre al centro della nostra azione di rappresentanza.
In sintesi - aggiunge Bertinelli - occorre puntare su un modello di sviluppo sostenibile del nostro territorio, che favorisca la crescita di un’agricoltura multifunzionale, con nuovi sbocchi di mercato e in grado di assicurare anche servizi a favore della collettività.
Questo - conclude Bertinelli - ribadendo l’impegno della dirigenza, nel portare avanti il progetto Coldiretti per l’affermazione di una “Filiera agricola tutta italiana”. Un progetto, per creare più concorrenza, più trasparenza, più potere contrattuale per le imprese agricole, più vantaggi per i cittadini e che consentirà di valorizzare e distinguere anche il vero Made in Umbria.
Il presidente della Coldiretti Umbria Albano Agabiti, a nome del Consiglio Direttivo regionale dell’Organizzazione agricola, nel porgere il più sincero benvenuto al nuovo direttore, ha sottolineato l’intenzione di dare continuità al lavoro intrapreso negli ultimi anni, a tutela degli imprenditori agricoli e dei cittadini-consumatori.