16 Luglio 2018
COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA UMBRIA: TORNA IL PREMIO PER L’INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA

 COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA UMBRIA

PREMIO PER L’INNOVAZIONE DELL’AGRICOLTURA UMBRA

Santa Maria degli Angeli, Centro Congressi “Valle di Assisi”,
Via San Bernardino da Siena, 116

MERCOLEDÌ 18 LUGLIO ALLE ORE 18,00

C’è l’orto biologico in abbonamento, ma anche la fattoria didattica rivolta al sociale; chi produce cactus di “tendenza” che arredano, e chi, dall’olio extravergine, ricava una linea cosmetica. E inoltre: la scuola che valorizza il made in Umbria agroalimentare e il pioniere vignaiolo della Valnerina.
Sono le idee, le attività e i vincitori dei Premi per l’Innovazione in agricoltura, che verranno consegnati mercoledì 18 luglio a Santa Maria degli Angeli, presso il centro congressi “Valle di Assisi” alle ore 18,00, nel corso di un’iniziativa promossa da Coldiretti Giovani Impresa Umbria.
Durante l’appuntamento - spiega Coldiretti - saranno raccontate le esperienze innovative e originali dei vincitori. A seguire gli interventi, tra gli altri, del Delegato Coldiretti Giovani Impresa Umbria Francesco Panella, del Presidente regionale Coldiretti Albano Agabiti e dell’Assessore regionale all’Agricoltura Fernanda Cecchini.
A fare da cornice all’evento, un allestimento dei prodotti delle aziende agricole vincitrici e un “agriaperitivo” musicale, promosso dal gruppo Giovani Impresa di Coldiretti Umbria.