29 Luglio 2015
COLDIRETTI TERNI: DOMENICA 2 AGOSTO LA “FESTA DEL RACCOLTO” AD AMELIA

Sarà un momento di coesione e di condivisione la “Festa del Raccolto” organizzata dalla Coldiretti Terni ad Amelia, domenica prossima 2 agosto.
L’evento - spiega Coldiretti - prevede alle ore 10.00 il raduno dei mezzi agricoli in Piazza XX Settembre e alle ore 11.00 la S.S. Messa officiata dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Piemontese. Al termine della messa si procederà alla benedizione dei mezzi e dei cavalli e avrà inizio la sfilata che si concluderà presso Il Mulino Silla - Via della Comunità Incontro 10 - dove verrà organizzata una degustazione a base di eccellenze enogastronomiche del territorio.
Un’occasione di festa dunque - sostiene Coldiretti - ma anche un’opportunità per dare la giusta considerazione e importanza al ruolo dell’imprenditore agricolo nella società. L’appuntamento, tra l’altro - conclude Coldiretti - avviene in concomitanza con la nuova “spedizione” della Coldiretti regionale all’Expo di Milano, le cui “sfide” sono le stesse dell’Organizzazione agricola: una nuova offerta alimentare fondata sui valori della “filiera corta”, dell’accessibilità al cibo, della sostenibilità ambientale, della tracciabilità dei cibi e della sicurezza alimentare.